The Way Of Rock

Quando sarò nella tomba, proverò una grande consolazione

all'idea di essere stato l'anello di una lunga catena

e di aver aver suonato del buon rock'n' roll.

(Bruce Springsteen - da L'espresso, 9 luglio 2009)

MUSIC ZONE







website, because?

Reasons

Questo sito è nato da un'idea azzardata durante uno dei programmi che ho condotto a Radio Vox in questi ultimi anni.

In una pausa qualcuno disse che si poteva far conoscere la buona musica , quella che viene tenuta sempre in soffitta e rispolverata ogni tanto solo per far quadrare il bilancio (di chi noi lo sappiamo), anche attraverso il WEB.

Lì per lì mi sembrò eccessivo , poi pensai che forse si poteva fare un po' di informazione non pilotata.








Arrivai quindi alla conclusione che in fondo avrei continuato a fare in altre sede ciò che avevo cominciato a fare a metà degli anni 70 nelle prime radio private e poi nel decennio 1978-1988 alla Eule sull'altopiano del Renon.

Nei primi anni dopo il cambiamento musicale che avevo fatto, mi ricordo che il locale veniva raggiunto durante le serate di apertura (rigorosamente il venerdì e il sabato), anche da clienti che venivano da Monaco di Baviera)

Ho ancora chiaro il ricordo di sette coppie che ogni ultimo dell'anno per diversi anni venivano sulle loro Harley a festeggiare il nuovo anno da noi), quindi perchè no....


E allora spero di fare cosa gradita a tutti nel dare qualche notizia su gruppi più o meno conosciuti che in questi ultimi 40 anni sono stati una degna colonna sonora dei nostri tempi , e che ora sono stati sostituiti solo da del... rumore...