<< CULTURA

MULTIMEDIA

Nella parola Multimedia  già troviamo il suo significato : multi possiamo "tradurlo" con molti, mentre media, dal latino medium che significa mezzo, possiamo in questo caso intenderlo come "mezzo di comunicazione".
Multimedia quindi è adoperare molti mezzi di comunicazione tutti insieme, per generare produzioni multimediali, dove musica, fotografia, video, audio e tutto ciò che può essere una creazione audiovisiva intereagiscono tra loro creando un effetto informativo a più dimensioni e senza dubbio molto completo.

Il termine è diventato di pubblico dominio con l'avvento dell'informatica e dei suoi supporti  hardware  e soprattutto software , che assieme permettono un'elaborazione veloce e qualitativamente alta di musica, immagini e filmati, prerogativa fino a pochi anni fa solo di attrezzati studi audiovisivi e di molti tecnici specializzati.

Didattica Multitematica

Il concetto di  MULTITEMATICA  non è cosi nuovo come può sembrare, anche se non si trovano normalmente testi didattici o giornalistici che gli si riferiscono, però se facciamo un piccolo sforzo e riflettiamo un attimo ...

CINEMA

Se gli antichi avessero conosciuto il cinema o "settima arte", probabilmente avrebbero scelto la Musa più bella per rappresentarlo e la più simile a ONIRO , dio dei sogni. Infatti questo è il cinema, un costruttore di sogni

MUSICA

Anche gli dei dell'Olimpo apprezzavano i musici e i cantori, perchè con le loro note riuscivano a sollevarli dal peso delle loro grandi responsabilità nei confronti dell'umanità. La musica è società, la musica è il tempo, la musica è la spina dorsale dell'universo..

Omniverse

  Artisti locali.

.

  ...

.

  ...